Centinaia di migliorie in tutte le aree funzionali, quattro edizioni pensate per assecondare ancora meglio le esigenze di ogni tipologia di azienda e il rilascio di Mago.net Enterprise Edition: con le novità presenti nella nuova suite, Microarea ridefinisce il panorama di mercato delle soluzioni ERP dedicate alle PMI.

Microarea ha annunciato la disponibilità della nuova suite ERP Mago. Net 2.9.

La piattaforma, che integra centinaia di migliorie in tutte le aree funzionali, si compone di quattro diverse edizioni pensate per rispondere alle specifiche esigenze delle Piccole e Medie Imprese che sentono oggi l’esigenza di introdurre in azienda soluzioni gestionali che possano concretamente supportare e valorizzare i processi di business.

Le edizioni, già disponibili sul mercato sono Mago.net Standard Edition, per le piccole imprese che intendono approcciare un percorso di informatizzazione già ad alto livello; Mago.net Professionale Lite Edition, dedicata specificamente alle piccole aziende commerciali; Mago.net Professional Edition, per organizzazioni commerciali e manifatturiere di piccole e medie dimensioni,e, infine, Mago.net Enterprise Edition.

In particolare, quest’ultima edizione rappresenta la principale novità della nuova suite ERP di Microarea. Mago.net Enterprise Edition, infatti, integra tutte le expertise della software house genovese presentandosi dunque come una soluzione completa per le medie imprese, sia produttive che commerciali, che intendono sfruttare l’introduzione di una piattaforma ERP come opportunità per rendere i propri processi di business più performanti.

Oltre ai moduli avanzati di controllo della produzione e di pianificazione delle risorse produttive e dei materiali, nella Enteprise Edition sono presenti una serie di funzionalità particolarmente interessanti per le medie imprese. Tra queste, una più vasta gestione dei disegni, con possibilità di definire le varie revisioni e di associare un codice disegno ad una distinta base, la possibilità di aggiungere infinite note tecniche all’anagrafica prodotti, il dettaglio della consuntivazione attraverso cui tenere traccia di ogni consuntivazione effettuata sulla singola fase di lavorazione, la gestione del multicalendario, che consente di avere più calendari di fabbrica, ognuno con turni differenti.

Mago.net Enterprise include inoltre un potente Pannello di Controllo che consente, da una sola finestra di navigazione grafica, di esaminare gli Ordini di Produzione e tutti i relativi documenti. Dal pannello di controllo l’operatore può eseguire tutte le operazioni che sono normalmente gestite dalle diverse procedure, quali ad esempio il lancio in produzione, l’avanzamento, la consuntivazione, il prelievo dei materiali, la generazione dei documenti di c/lavoro, ecc.

Stabile, in quanto basata su tecnologie oggi installate in migliaia di imprese, Mago.net Enterprise Edition è ricca di funzionalità sistemiche quali, per esempio, la possibilità di consultare i report via Web, l’integrazione attraverso XML di Excel e Word, la capacità di integrarsi con applicazioni e verticalizzazioni di terze parti grazie ai Web Services. Naturalmente scrupolosa attenzione è stata posta alle funzionalità legate alla sicurezza dei dati e delle informazioni gestite dalla piattaforma.

Un ulteriore plus di Mago.net Enterprise Edition è la possibilità di adottarlo in modalità Full, proteggendo quindi nel tempo l’investimento effettuato. Attraverso questa opzione - che affianca la licenza Finances, che copre tutte le funzionalità nell’area amministrativa, il ciclo attivo e passivo – l’utente ha infatti diritto ad acquisire tutte le funzionalità attuali e future che Microarea svilupperà sia nell’area Finances che Produzione.