La software house genovese ha studiato e realizzato per i propri clienti un applicativo che, sfruttando le facilitazioni concesse dai recenti cambiamenti normativi, rende ancora più, semplice il calcolo e la richiesta di recupero dell’IVA indebitamente pagata sui veicoli aziendali.

Mancano pochi giorni al 20 settembre, ultimo temine per presentare l’istanza di rimborso dell’IVA indebitamente pagata sulle auto aziendali. Anche chi, a causa della complessità, della compilazione dei moduli, non ha ancora inoltrato la propria istanza, da oggi potrà, farlo grazie a “Rimborso IVA veicoli” di Microarea.

Il software di Microarea, infatti, già, presentato sul mercato lo scorso marzo, è, stato aggiornato seguendo le ultime direttive introdotte dalla circolare 28/E del 16 maggio 2007, voluta dall’Agenzia delle Imposte, per semplificare il procedimento di compilazione dei moduli necessari alla richiesta di rimborso.

Con il software di Microarea, vengono abbattute le complicazioni burocratiche “Rimborso IVA veicoli”, infatti, guida il cliente passo passo nella scelta dei documenti necessari alla richiesta, permette di quantificare rapidamente la somma definitiva di rimborso e, infine, compila automaticamente la domanda da effettuare tramite invio telematico, con un costo di soli 100 euro e senza ulteriori spese di consulenza esterna.

I vantaggi che il software di Microarea offre sono notevoli. Le aziende, infatti, grazie al bassissimo investimento nell’acquisto del software, riusciranno a farsi rimborsare un’imposta indebitamente pagata che altrimenti andrebbe persa.

La stima precisa della somma spettante è, calcolabile inoltre attraverso una demo free disponibile sul sito www.microarea.it, che permette di valutare la convenienza della presentazione dell’istanza . Accertatisi dell’opportunità, di rientrare di un’ingente somma, è, possibile scaricare la versione completa del software dal sito, ad un prezzo altamente competitivo, e infine procedere alla richiesta ufficiale di rimborso.

Nel caso in cui, invece, il cliente fosse già, in possesso del software, può, richiederne gratuitamente l’aggiornamento direttamente on line.