Il nuovo anno si è aperto con un mare di novità in casa Microarea, grazie alla release 3.6 di Mago.net, ricca di nuove funzioni e sempre più utile sotto molti aspetti. Uno dei settori più direttamente coinvolti nel miglioramento di Mago.net è l’ambito amministrativo e del ciclo attivo, grazie al nuovo modulo Gestione Fidi, nato per garantirti un'ampia e puntuale gestione del fido concesso ai tuoi clienti.
Attraverso l'analisi dello stato del cliente, le quattro linee di fido disponibili in parallelo, la possibilità di controllare l'apertura di credito in fase di consegna e fatturazione, l'ampia reportistica integrata e l'alto grado di personalizzazione, il modulo Gestione Fidi è la soluzione più completa che la tua azienda possa desiderare per tenere sotto controllo l'evasione degli ordini sulla base delle proprie esigenze.
Oltre a seguire la politica aziendale in merito ai fidi, il modulo di Mago.net può essere personalizzato in ogni suo aspetto, permettendoti anche di applicare parametri di comportamento preferenziali per ogni singolo cliente.
Grazie alle funzioni di controllo che si attivano automaticamente nelle fasi critiche del ciclo di vendita (dall'acquisizione dell’ordine alla consegna) è possibile pilotare il comportamento del programma nel modo prestabilito o forzare manualmente alcune situazioni, decidendo caso per caso.
Inserendo un ordine da cliente, qualora vengano disattesi uno o più parametri relativi alla gestione del credito, Gestione Fidi dà la possibilità di bloccare il documento, ovvero di registrarlo impedendo la sua evasione prima dello sblocco.
Al salvataggio di documenti come Ordini da Cliente, DDT e Fatture, Mago.net effettua i controlli sul fido; se una o più delle verifiche effettuate rivelano un superamento del credito concesso, Mago.net blocca o avvisa l’utente, in base all’impostazione prestabilita. Grazie alla Finestra di Controllo Esposizione, disponibile in tutti i documenti, si ottengono sempre chiare indicazioni grafiche (semaforo), con la segnalazione dei parametri che sono stati disattesi e quelli ai quali bisogna eventualmente prestare attenzione.
Le liste a disposizione permettono di conoscere i fidi concessi, l’esposizione di ogni singolo cliente, i clienti fuori fido secondo i vari parametri e gli ordini bloccati: la reportistica di Gestione Fidi rappresenta un efficiente strumento di monitoraggio, in grado di aiutarti nell’analisi dello stato del cliente ogni volta che si renda necessario.
I vantaggi offerti da questo nuovo modulo sono amplificati dal possibile connubio con EasyLook: grazie a tale modulo, la gestione dei fidi può avvenire anche via internet, con una praticità impareggiabile! Pensa ad esempio ai tuoi agenti che possono verificare in tempo reale, dal loro iPad, lo stato del fido di ogni singolo cliente!
Se vuoi avere una panoramica completa degli highlights di Gestione Fidi, guarda il breve spot video. Hai l’M.L.U. attivo e ti interessa conoscere nel dettaglio tutte le funzionalità del nuovo modulo? Microarea ti dà la possibilità di seguire un efficace NON EXISTING PAGEcorso e-learning, per imparare tutto ciò che c'è da sapere su Gestione Fidi...comodamente dalla tua scrivania!
|