Sempre più frequentemente i pericoli informatici nascono all'interno delle organizzazioni a causa di comportamenti non conformi dei dipendenti. Il modulo Security di Mago.net aiuta le aziende a risolvere il problema impedendo l'accesso non autorizzato. 

Microarea annuncia il rilascio della versione 2.7 della piattaforma ERP Mago.net che migliora ulteriormente la gestione della sicurezza dei dati e supporta Windows Vista, il nuovo sistema operativo di Microsoft.

La versione certificata "Vista" dell'ERP di Microarea (Mago.net 3.0) uscirà nel secondo quadrimestre del 2007: attualmente è in atto il processo di certificazione teso a testare il raggiungimento di standard prestazionali elevati della piattaforma su Windows Vista.

La nuova versione di Mago.net, grazie alla sua architettura aperta basata su tecnologia SOA, permette agli utenti di utilizzare il nuovo sistema operativo non solo su reti omogenee, ma anche su reti miste, dove siano presenti PC dotati sia di Windows Vista sia di Windows XP. In questo modo, le aziende potranno affrontare il percorso di adozione del nuovo sistema operativo con gradualità, installandolo in funzione delle reali necessità e senza dover compiere immediati e significativi investimenti.

Sul versante delle funzionalità è stata ulteriormente rafforzata la sicurezza dei dati all'interno della piattaforma ERP, attraverso l'adozione di avanzati algoritmi di criptazione che consentono una gestione delle informazioni in totale sicurezza, senza compromettere la rapidità e l'efficienza delle transazioni.

Integrabile con i database Microsoft e Oracle, Mago.net 2.7 non prevede, in presenza di Vista, prerequisiti particolari per quel che riguarda l'hardware: sono sufficienti le caratteristiche richieste dall'utilizzo del sistema operativo stesso.