Tecnica, velocità, dinamismo: sono queste le caratteristiche nelle quali la software house genovese si riconosce e che accomunano la sua immagine al mondo dell'automobilismo sportivo.

Microarea, la Software House genovese leader nel mercato IT con soluzioni di Enterprise Resource Planning (ERP), annuncia di aver siglato un accordo di sponsorizzazione con il Team Piquet Sports per il Campionato GP2 Asia Series 2008.

Il Team Piquet Sports è presente nell'automobilismo sportivo dal 1998 e ha all'attivo molti importanti risultati: ha vinto nel 2007 sia il campionato a squadre che il campionato piloti con Davide Rigon in Euroseries 3000, mentre in GP2 vengono conquistati due podi con i piloti Rodriguez e Negrao.

Il Campionato GP2 Series rappresenta un indiscusso trampolino di lancio verso la Formula Uno e ha visto affermarsi grandi talenti come Lewis Hamilton, che attualmente corre con la McLaren, e Timo Glock, pilota ufficiale Toyota in F1. Entrambi hanno vinto un campionato GP2, rispettivamente nel 2006 e nel 2007.

Un ulteriore plus di Mago.net Enterprise Edition è la possibilità di adottarlo in modalità Full, proteggendo quindi nel tempo l’investimento effettuato. Attraverso questa opzione - che affianca la licenza Finances, che copre tutte le funzionalità nell’area amministrativa, il ciclo attivo e passivo – l’utente ha infatti diritto ad acquisire tutte le funzionalità attuali e future che Microarea svilupperà sia nell’area Finances che Produzione.

“Con la suite 2.9 di Mago crediamo di aver ulteriormente migliorato la nostra focalizzazione verso le esigenze delle PMI. Oggi tutte le tipologie di organizzazione possono trovare nella piattaforma Microarea una risposta alle proprie specifiche esigenze, comprese le medie imprese con esigenze gestionali di alto livello”, ha commentato Enrico Itri, CEO di Microarea.

Le monoposto utilizzate dal Team Piquet Sports sono state costruite da Dallara (PR) e sono la massima espressione dell'automobilismo moderno, se escludiamo la Formula Uno. Ecco alcuni dati: la velocità massima raggiunta è di 325 km/h, il motore di marca Renault-Mecachrome supera i 600 cv di potenza, la vettura va da 0 a 100 km/h in 2.95 sec e da 0 a 200 km/h in 6.7 sec.

I Prossimi appuntamenti con il campionato GP" Asia Series 2008:

23/03/2008 Malesia, Sepang
06/04/2008 Bahrain, Al Sakhir