Flessibilità, personalizzazione e semplicità d'utilizzo sono le qualità distintive del modulo "Analisi di bilancio" di Mago.net, uno strumento che offre alle PMI la possibilità di realizzare modelli di auto-valutazione per la determinazione del rating sulla base degli standard dettati dall'accordo Basilea 2.

Nell'ambito delle due giornate del Business & Application Platform Summit Microsoft riserva ai suoi partner l'incontro "Costruire insieme il futuro: i nuovi orientamenti della partnership tecnologica" . In questa occasione esperti e partner Microsoft, tra cui Microarea, condivideranno esperienze e successi dell'Application Platform, una piattaforma evoluta e in grado di favorire la valorizzazione delle opportunità offerte dal mercato.

L'invito a esporre la propria esperienza come partner Microsoft testimonia la consolidata partnership tecnologica che tradizionalmente lega la software house genovese e il colosso statunitense che lo scorso settembre aveva conferito a Microarea il "Microsoft Partner Award FY06".

Gli interventi del Summit approfondiscono in cosa l'offerta Microsoft si differenzia dai concorrenti e quali vantaggi la sua adozione può portare, proponendo il punto di vista di un noto analista e testimonianze dirette di partner Microsoft.

Per Microarea parteciperà all'evento Stefania Micheli, software developer, che racconterà lo stato dell'arte dei prodotti Microarea in relazione all'utilizzo della tecnologia SOA. Verranno così illustrati i numerosi tool di sviluppo che Microarea mette a disposizione dei propri partner impegnati nella creazione di personalizzazioni e verticalizzazioni del proprio ERP, l'ormai celebre Mago.net, che, come è da tradizione per Microarea, si distingue per le innovative tecnologie adottate.

Sono diversi i tool di sviluppo che Microarea mette a disposizione dei propri partner sviluppatori: dal report maker Woorm a Magic Documents, per creare interfacce direttamente con Word ed Excel, da XGate per l'import e l'export dei dati a Task Builder e, ultimamente, a Magic Link per creare soluzioni verticali integrate con il gestionale. Quest'ultimo in particolare permette di implementare nel proprio gestionale un'architettura di tipo SOA e di sfruttarne appieno tutte le caratteristiche di flessibilità e di semplicità di personalizzazione e di integrabilità con Mago.net.

Tutti questi strumenti e altri ancora sono pensati per creare valore per il Canale che ha la possibilità di customizzare in modo davvero semplice e veloce la soluzione più adatta ad ogni esigenza aziendale.

Agenda:
14.00 Registrazione
14.30 Una Piattaforma Applicativa per SOA: quali motivazioni? Quali componenti? Massimo Pezzini, Vice President & Distinguished Analyst Gartner
15.15 Innovare con Microsoft: i nuovi orientamenti della partnership tecnologica Francesco Albano, Technical Evangelist Manager
16.00 Coffee Break
16.15 Le testimonianze dei partner Microsoft
Microarea
STR
TXT
18.15 Fine lavori