|
|
Microarea nel corso del 2009 ha rilasciato numerose e importanti novità per Mago.net. Scopri i tangibili vantaggi offerti dal servizio M.L.U.!
di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager
|
Sarebbe sufficiente citare un numero...anzi una release:
3.0! L'ultima versione di Mago.
net offerta a tutti gli utenti con M.L.U. attivo e senza alcun costo per il download è già di per sé un buon motivo per cui migliaia di Aziende hanno fatto la scelta giusta mantenendo attivo il proprio M.L.U.!
Nel 2009 sono stati pubblicati 8 aggiornamenti tra Service Pack e Release (dalla 2.12 SP1 dell'11 febbraio alla 3.0 del 20 novembre): un aggiornamento ogni mese e mezzo! Un notevole impegno di Microarea per garantire, all'Utente che ha sottoscritto l'M.L.U., un prodotto sempre aggiornato, performante e che offre un'esperienza d'uso sempre più piacevole e redditizia!
Riassumere qui le più importanti migliorie scegliendo tra le più di 250 implementate nel 2009 non è semplice! Proviamoci!
In tema di novità fiscali, nel 2009 è stata introdotta la Scheda di Trasporto e Microarea con la 2.13 Service Pack 3 ha reso disponibile un pacchetto di novità che consentono di ottenere tutte le informazioni richieste su tutti i fincati utilizzati per accompagnare la merce.
In ambito amministrativo-contabile la gestione del plafond è stata resa più precisa e allo stesso tempo flessibile, ad esempio è possibile tenere conto anche dei documenti da ricevere inseriti in Contabilità Previsionale.
Ratei e risconti pluriennali gestiti in automatico sono senza dubbio un grosso aiuto per l'addetto alla tenuta della contabilità. La rivalutazione alla data dei conti movimentati in divisa e delle partite clienti/fornitori con la possibilità di scelta interattiva dei conti/partite da rivalutare fa davvero comodo!
Nell'area logistica una procedura batch legata all'evasione delle picking list rende la creazione dei documenti accompagnatori più veloce e sicura che mai.
La disponibilità sul singolo deposito è ancora più semplice e immediata da ottenere direttamente durante l'inserimento di un documento di scarico: è sufficiente aprire la tendina associata all'articolo che si sta inserendo!
L'agente può essere gestito anche a livello di filiale (altre sedi) dei clienti: maggiore adattabilità alle variegate gestioni dei Funzionari Commerciali.
Il breve paragrafo dedicato al Manufacturing si apre con l'introduzione della funzionalità di E.C.O. (Engineering Change Order) che permette di controllare, tramite una sorta di workflow, le modifiche su ogni distinta base, mantenendone la storia!
Per un migliore controllo dei costi di produzione a commessa è possibile mantenere il legame tra scarto e lotto.
La gestione della politica Make or Buy per i componenti di distinta offre un ulteriore strumento per eseguire la produzione nel modo più opportuno in un determinato momento. La possibilità di gestire la produzione secondo la metodologia Kanban è un'altra "chicca" aggiunta nel 2009 a Mago.net: può davvero aiutare a semplificare il processo produttivo!
La sezione Tools & Tecnologie non può che aprirsi con la nuova interfaccia WEB che consente di utilizzare in modo completo, sicuro e veloce Mago.net in remoto: è sufficiente un PC o smartphone connesso a Internet!
La nuova interfaccia utente Windows migliora di molto l'esperienza d'uso e la produttività di ogni singolo utente: la gestione a schede o libera garantisce sempre la soluzione migliore per ogni necessità.
Continui miglioramenti delle performance, nuove funzioni per WOORM (generatore di report integrato in Mago.net) per ottenere report con caratteristiche grafiche e funzionali sempre più utili e redditizie.
Davvero una velocissima carrellata che non rende merito al grandissimo lavoro svolto da Microarea su Mago.net. Vi invito ad accedere all'area download del sito Microarea per scoprire il dettaglio delle novità implementate.
Per l'accesso all'area download, così come per poter aggiornare Mago.net, è sufficiente la sottoscrizione al servizio Microarea Live Update.
Nel 2009 chi aveva l'M.L.U. attivo ha potuto beneficiare di più di 250 implementazioni, degli adeguamenti di legge sempre tempestivi, di una 3.0 nuova di zecca, centinaia di corsi e-learning e l'accesso ai Forum della Microarea Community!
Se il tuo M.L.U. non è attivo, non aspettare oltre: chiama Microarea al numero verde 800-012573 per scoprire quanto è conveniente essere sempre aggiornato!