Tutto è partito dall’osservazione di un utente finale che evidenziava come, nel settore dell’elettronica, i fornitori, non volendo immobilizzare merce (e quindi capitali) in magazzino, rischiando magari l’invenduto, effettuino spesso acquisti di materiali solo dopo aver ricevuto l’ordine dal cliente.
Molto spesso in effetti gli articoli di elettronica sono di importazione ed hanno tempi di consegna quanto mai vari: capita praticamente sempre, a giudizio dell’utente, che ogni singolo articolo, pur facendo parte di uno stesso ordine a fornitore, abbia una data di consegna diversa da quella degli altri.
La proposta dell’utente è stata che sulla maschera “offerte da fornitore” si potesse inserire la data di consegna per ogni singolo articolo. Così facendo, osservava il nostro acuto utente, quando si ricevono le offerte sarebbe possibile memorizzare la data di consegna di ogni singolo articolo, arrivando ad ipotizzare la creazione di un foglio di Excel “auto-aggiornante” grazie all’utilizzo di Magic Documents, dove far confluire tutte le informazioni relative alle date di consegna proposte.
Microarea ha valutato positivamente il suggerimento dell’utente ed ha attivato una procedura che prevede la realizzazione di questa nuova funzionalità, sotto forma di miglioria di prodotto che vedrà la luce in una delle prossime release.
Il tema proposto dal post ha suscitato diversi commenti e un altro utente, osservando che la problematica segnalata nel campo dell’elettronica è molto diffusa anche nel settore meccanico, ha suggerito di inserire l’ulteriore possibilità di legare il prezzo proposto alla data di consegna.
Il processo collaborativo di analisi e di sviluppo condiviso del prodotto sta dando già i suoi frutti, e siamo certi che la Community sarà uno strumento prezioso in questo senso, arricchendo di punti di vista sempre nuovi le prospettive progettuali del nostro prodotto, migliorandone prestazioni e fruibilità in base alle reali necessità degli utenti.
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