Cresce la presenza di Mago.net nei mercati dell'est europeo: la soluzione verrà a breve resa disponibile anche in Serbia, e sarà distribuita da Breza Software Engineering, software house a cui Microarea ha affidato anche la localizzazione della piattaforma e la costruzione del nuovo Canale di rivenditori autorizzati.

Raggiungere anche la Serbia, con una soluzione gestionale di qualità e seguendo il modello di business già sperimentato con successo in Ungheria, Svizzera, Polonia, Romania, Grecia e Slovenia. Queste le premesse al centro del recente accordo di distribuzione firmato da Microarea e dall'azienda Breza Software Engineering per la diffusione di Mago.net all'interno del territorio serbo.

Presente sul mercato dal 1989, Breza Software Engineering è un'importante casa produttrice di software, nata dall'iniziativa di Zoran Marjanovic, attuale vice-preside della Facoltà di Scienze dell'Organizzazione presso l'Università di Belgrado.

La scelta di Mago.net. da parte di Breza Software Engineering è stata determinata dalla volontà di rispondere alle crescenti esigenze di informatizzazione delle PMI serbe con una soluzione completa e basata su tecnologie innovative, capace di incrementare concretamente le perfomance delle aziende utilizzatrici.

In seguito all'accordo, che la vede ora distributore esclusivo di Mago.net in Serbia, Breza Software Engineering ha definito assieme a Microarea le diverse tappe di un progetto che prevede la localizzazione del prodotto e la costruzione di un nuovo Canale di rivenditori autorizzati. Il modello di business seguito ricalca quello italiano, già utilizzato per le altre nazioni europee e ritenuto idoneo anche per la Serbia, un paese in forte ripresa dove operano 200.000 aziende potenziali target di Mago.net.

"Abbiamo trovato in Mago.net una valida soluzione ERP per le piccole e medie imprese che assicura prestazioni davvero di alto livello e, rispetto a piattaforme ideate per le grandi organizzazioni, è caratterizzato da una maggiore facilità d'uso e richiede investimenti decisamente in linea con le possibilità delle imprese a cui ci rivolgiamo", ha commentato Sanja Lujic, CEO di Breza Software Engineering.

"Siamo soddisfatti di questa nuova partnership che rende più forte e significativa la nostra presenza nell'Europa dell'est. La Serbia è una realtà economicamente in crescita dopo un periodo di forte difficoltà e Mago.net può costituire indubbiamente uno strumento che consente alle aziende serbe di recuperare competitività ed efficienza", ha dichiarato Enrico Itri, CEO di Microarea.