Sono i numeri a parlare del grande fermento in atto nel bacino del Centro-Sud: la manifestazione tenutasi nella capitale dal 30 al 31 marzo ha fatto registrare un’impennata di presenze pari al 20% in più rispetto alla passata edizione. Gli oltre 5400 visitatori, tra imprese e operatori del settore, hanno decretato il successo della manifestazione fieristica, animando gli stand e le installazioni dei 120 fornitori di soluzioni tecnologiche.
Questo successo di pubblico è un segnale estremamente positivo, che testimonia una crescente attenzione verso le innovazioni tecnologiche da parte delle aziende e delle pubbliche amministrazioni, con la piena consapevolezza del ruolo fondamentale che l’ITC svolge nel supportare lo sviluppo di imprese e amministrazioni locali.
La manifestazione ha rappresentato per le imprese un’utile occasione di confronto con numerosi casi di successo, che hanno già vinto la sfida dell’innovazione, dimostrando come la diffusione della cultura digitale e delle potenzialità dell'innovazione siano un forte strumento di competitività. I riflettori sono stati puntati su soluzioni che consentono maggior efficienza e risparmio di costi, come gli strumenti per gestire in maniera efficace la comunicazione sui social network e l’advertising online, l’e-commerce e le strategie di marketing per il presidio della clientela. Non sono mancate le sessioni indipendenti e le occasioni di incontro one-to-one, le dimostrazioni e le curiosità in mostra: una vera e propria vetrina di innovazioni tecnologiche che ha riscosso grande successo in termini di visibilità e partecipazione.
Per Microarea l'appuntamento di Roma è stato un momento d’incontro entusiasmante, che ha portato ad un feedback estremamente positivo di clienti e visitatori particolarmente soddisfatti delle novità presentate e della squadra composta da 6 Partner Platinum e ISV.
Presso lo stand D6 gli interessati hanno avuto l’opportunità di essere seguiti con competenza dagli esperti, che nel corso dei due giorni hanno mostrato l’anteprima della nuova release di Mago.net e le oltre 140 novità, dando vita a dimostrazioni “su misura” per ogni utente e fornendo risposte altamente innovative alle esigenze di tutti.
Grazie alla soddisfazione di singole e specifiche necessità, i fruitori hanno potuto constatare come le attività di ogni giorno vengono migliorate e rese più semplici grazie alle soluzioni verticali proposte dai Partner Microarea; in molti hanno verificato come la strada ideale per un lavoro ottimizzato ed efficace passi da Mago.net e dai sistemi ad esso integrati.
In sostanza, quella di Roma è stata per tutti una grande opportunità di visibilità, relazione e riflessione…un’esperienza da ripetere!
A tutti coloro che con la loro presenza e curiosità hanno animato lo stand di Microarea desideriamo dire grazie!; rivolgiamo a tutti un arrivederci! in occasione dei prossimi imperdibili appuntamenti con l’innovazione tecnologica per il business, in programma a Padova dal 4 al 5 maggio e a Milano dal 19 al 21 ottobre con la 48° edizione di Smau Milano.
|