Si allargano ulteriormente i confini del business del software vendor internazionale che, dopo l'ingresso nei mercati dell'Est europeo e della Cina, grazie alla partnership con Opta Consultores, battezza la propria presenza in uno dei Paesi più dinamici ed economicamente più attivi dell'America latina:il Cile.

Cresce la presenza di Mago.net nei mercati internazionali varcando, dopo quelli europei e asiatici, anche i confini dell'America latina raggiungendo il Cile. Dopo i successi infatti ottenuti in Cina ma anche in Ungheria, Svizzera, Polonia, Romania, Grecia, Slovenia e Serbia, Microarea compie un altro grande passo e stringe una partnership di distribuzione con Opta Consultores, importante società cilena attiva da molti anni nel mercato dei gestionali.

L'accordo con l'operatore cileno permetterà a Microarea di diffondere la prima localizzazione in lingua Spagnola di Mago.net in un Paese che negli ultimi tempi ha dimostrato un dinamismo particolarmente elevato sia sul fronte imprenditoriale e che su quello strettamente legato all'informatizzazione.

Dall'altro canto la scelta di Mago.net. da parte di Opta Consultores è stata determinata dalla volontà di rispondere alle crescenti esigenze delle PMI cilene, esigenze ben note al distributore latino americano che possiede una elevata expertise nella distribuzione e localizzazione di soluzioni gestionali per il proprio mercato.

La partnership con Microarea, consentirà dunque ad Opta Consultores di conquistare ulteriori fette di mercato grazie ad una soluzione completa e basata su tecnologie innovative, capace di incrementare concretamente le perfomance delle aziende utilizzatrici.

"Siamo soddisfatti di questa nuova partnership che sancisce il varco dei confini latino americani da parte di Microarea. Il Cile è un paese in forte crescita e Mago.net può costituire indubbiamente uno strumento competitivo per le aziende Cilene. Grazie alla partnership con Opta Consultores siamo sicuri di riuscire ad interpretare correttamente e rispondere puntualmente alle richieste IT che gli imprenditori del Cile pongono", ha dichiarato Enrico Itri, CEO di Microarea.